OSCURATA DA FACEBOOK LA PAGINA “RECENSIONI MALSANE”

Ebbene sì: la pagina Facebook di Recensioni Malsane è stata definitivamente oscurata dal sito per via delle “ripetute violazioni degli Standard della Community”. 

Tali violazioni consistevano grossomodo nella pubblicazione di immagini che le “intelligenze artificiali” di Facebook intercettavano come “nudo e atti sessuali” e immagini che “incitavano all’odio” (due copertine di riviste anni 70 e dedicate a Orietta Berti, in cui compariva la parola “negra”)

L’ultima foto intercettata, responsabile della chiusura definitiva della pagina è questa:

Sarà sicuramente una foto di cattivo gusto, disgustosa sotto certi aspetti, ma io non ci vedo né organi genitali in bella vista, né atti sessuali. Probabilmente le immagini sulla destra sono state “interpretate” dai loro algoritmi come un atto sessuale. 

Non mi è stato possibile nemmeno contestare le violazioni, in quanto il profilo con cui amministravo la pagina – che poi era un “profilo” con tanto di nome e cognome e che usavo per rimanere in contatto con zie, cugini e amici vari – è stato eliminato qualche minuto prima dell’oscuramento della pagina. 

Proverò ad aprire una nuova pagina, ma non avendo supporti esterni, dovrei letteralmente ricominciare daccapo, riacquistare dal nulla un certo bacino di visibilità (eravate in più di 30.000!) il che richiede tempo e pazienza. 

A presto!

2 commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...