Erotik: il porno-Diabolik con Gabriel Pontello

Erotik fu un fotoromanzo francese vietato ai minori, con protagonista l’attore Gabriel Pontello, ed era vagamente ispirato a Diabolik. Fu prodotto e pubblicato agli inizi degli anni 80, probabilmente dallo stesso entourage di Supersex. Non sono, purtroppo riuscito a reperire ulteriori informazioni a riguardo.

Era molto simile, per contenuti, e per espedienti narrativi a quest’ultimo, ma aveva la particolarità di essere stampato a colori. Anche se non raggiunse il successo e l’epicità del suo predecessore, c’è da dire che era ben sceneggiato e confezionato con una certa cura, se si considera il genere a cui apparteneva.

Le immagini qui pubblicate, sono l’incipit dell’avvincente numero 26, pubblicato in Italia nel Febbraio del 1983.

Un commento

  1. La produzione era esattamente la stessa che faceva Supersex; fra le due testate ci sono molti punti in comune: attori e set interni. Non di rado qualche attrice utilizzata su di un numero la si vedeva nel Supersex che sarebbe uscito subito dopo (o magari quello che era uscito subito prima): attrici e attori infatti erano pagati a giornata, e non a prestazione, e quindi gli si facevano fare quanti più servizi possibile per aumentare il margine di profitto. Altre info sul mio blog “i Supersex di pontellino”.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...