Erotik fu un fotoromanzo francese vietato ai minori, con protagonista l’attore Gabriel Pontello, ed era vagamente ispirato a Diabolik. Fu prodotto e pubblicato agli inizi degli anni 80, probabilmente dallo stesso entourage di Supersex. Non sono, purtroppo riuscito a reperire ulteriori informazioni a riguardo.
Era molto simile, per contenuti, e per espedienti narrativi a quest’ultimo, ma aveva la particolarità di essere stampato a colori. Anche se non raggiunse il successo e l’epicità del suo predecessore, c’è da dire che era ben sceneggiato e confezionato con una certa cura, se si considera il genere a cui apparteneva.
Le immagini qui pubblicate, sono l’incipit dell’avvincente numero 26, pubblicato in Italia nel Febbraio del 1983.


































La produzione era esattamente la stessa che faceva Supersex; fra le due testate ci sono molti punti in comune: attori e set interni. Non di rado qualche attrice utilizzata su di un numero la si vedeva nel Supersex che sarebbe uscito subito dopo (o magari quello che era uscito subito prima): attrici e attori infatti erano pagati a giornata, e non a prestazione, e quindi gli si facevano fare quanti più servizi possibile per aumentare il margine di profitto. Altre info sul mio blog “i Supersex di pontellino”.
"Mi piace""Mi piace"